Skip to content Skip to footer

Chi siamo

Abbiamo frequentato la scuola di liuteria di Pieve di Cento (BO) paese dove tuttora abitiamo e lavoriamo. Abbiamo inoltre ampliato le nostre conoscenze organizzando e frequentando seminari con liutai di fama internazionale come John Monteleone (Usa), George Lowden (Uk), Linda Manzer (Canada), Chris Jenkins (Usa), Galeazzo Frudua (Ita), Roy Courtnall Summerfield (UK). Partecipiamo regolarmente a fiere di settore in Italia e nel resto d’Europa, molto spesso organizziamo nel paese in cui viviamo concerti di chitarra con artisti internazionali come Will McNicol, Pierre Bensusan, Nick Jonah Davis etc etc.

Come costruiamo

Costruiamo un numero molto limitato di chitarre ogni anno, questo ci permette di prestare la necessaria attenzione ad ogni dettaglio
La qualità del suono è per noi di primaria importanza ma sono importantissimi anche il volume e l’ergonomia dello strumento.
Usiamo solo venirci tradizionali come la gommalacca e le vernici ad olio.
Le nostre chitarre sono un incontro di antico e moderno, dove tecniche tradizionali incontrano soluzioni più contemporanee.
Costruiamo sia chitarre acustiche che chitarre classiche, con lo stesso approccio ma con differenti filosofie costruttive.
Ogni chitarra che costruiamo è unica, le decorazioni e gli intarsi sono diversi da cliente a cliente.

E’ nostro desiderio fornire al musicista la chitarra più bella possibile che al contempo offra una esperienza sonora in grado di ispirarlo ad esplorare la propria musica al massimo delle proprie potenzialità.

Chitarre per passione

CONTATTACI